Maggio 2017
Curata dalla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia in convenzione con la Rai, Protestantesimo è una rubrica che tratta argomenti ed approfondimenti relativi alle chiese protestanti
italiane e nel mondo.
La rubrica è andata in onda per la prima volta il 4 gennaio 1973, rappresentando uno dei primissimi spazi di pluralismo religioso ospitati dal servizio pubblico radiotelevisivo.
In una società che si fa sempre più complessa e multiculturale, la rubrica Protestantesimo vuole presentare al pubblico televisivo la cultura e fede protestante in Italia e nel mondo.
Aperta all'incontro ecumenico e tra le fedi, la rubrica è attenta alle sfide della società contemporanea, presenta la multiforme realtà evangelica italiana e investiga il rapporto tra chiesa e società. Con un atteggiamento di ascolto ed apertura la rubrica affronta i temi dell'etica, sia personale che sociale, apre una finestra sulle realtà protestanti nel mondo, offre spunti di lettura della Bibbia e propone una panoramica dei molteplici contributi dati dai protestanti alla cultura - dalla musica alla teologia alla storia all'arte - ma anche al cambiamento sociale.
A partire dal 1993, la rubrica cura anche la messa in onda di momenti di culto, trasmessi in Eurovisione, in occasione delle quattro principali celebrazioni delle Chiese Evangeliche: Natale, Pasqua, Pentecoste e la Giornata della Riforma.
Home page sul sito Rai
Social networks
> Facebook: Protestantesimo
> Twitter: @Protestantesimo
La prossima puntata di Protestantesimo domenica 4 e 5 giugno dopo mezzanotte + il 12 giugno alle 7,30 del mattino su RaiDue includerà i seguenti servizi