Ultimi numeri: DICEMBRE 2024
Numeri precedenti
2024: Novembre, Ottobre, Settembre, Estate, Giugno, Maggio, Aprile, Marzo, Febbraio, Gennaio
2023: Dic, Nov, Ott, Set, Lug-Ago, Giu, Mag, Apr, Mar, Feb, Gen, 2022: Dic, Nov, Ott, Set, Lug-Ago, Giu, Mag, Apr, Mar, Feb, Gen 2021: Dic, Nov, Ott, Set, Lug-Ago, Giu, Mag, Apr, Mar, Feb, Gen 2020:
Dic,
Nov,
Ott, Set, Lug-Ago, Giu, Mag, Apr, Mar, Feb, Gen 2019: Dic, Nov , Ott, Lug-Set, Giu, Mag, Apr, Mar, Feb, Gen 2018: Dic, Nov, Ott, Lug-Set, Giu, Mag, Apr, Mar,
Feb, Gen
Leggi la presentazione del progetto (se vuoi stamparla, scarica questa versione e ripiega il foglio stampato lungo le linee tratteggiate) e scopri come contribuire anche tu alla sopravvivenza di questi insetti utili !
Il gruppo ambiente della nostra comunità affronta tema diversi, condividendo informazioni e suggerimenti per modificare le nostre abitudini quotidiane e assumere comportamenti e stili di vita più sostenibili. Trovi di seguito le schede ambientali prodotte fino ad oggi.
- Ridurre i consumi energetici -
Piccoli suggerimenti... e un po' di buon senso
- Covid-19, un chiaro messaggio e un disastro
ambientale
- Uno stile di vita "senza rifiuti"
- Differenziamo la differenziata
- La nostra impronta di carbonio
- Un'alimentazione sana e sostenibile
La nostra chiesa è una eco-comunità avviata
Nuova campagna ordine del Progetto Rosarno (!scadenza 8 dicembre!)
Tornano le arance e gli altri prodotti solidali del progetto Etika di Mediterranean Hope (programma rifugiati e migranti della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia). Acquistando le arance e gli altri prodotti in catalogo, il 10% del prezzo servirà a sostenere i progetti solidali.
Listino con i prodotti prenotabili, da compilare e spedire alla email:
ordiniromarosarno@gmail.com entro l'8 dicembre 2024.
I prodotti saranno disponibili per il ritiro venerdì 20 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, e sabato 21 dicembre 2024 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso il salone della nostra chiesa (via Marianna Dionigi 59). E' necessario indicare nella mail dell'ordine la preferenza di giornata e l'orario per il ritiro.
"Camminando insieme" - scarpe cercasi!
Appello del gruppo che partecipa alla distribuzione del vestiario nei due punti di IV Novembre e XX Settembre: mancano scarpe. Scarpe comode, da ginnastica in buone condizioni sono veramente importanti per chi vive per strada.
Le scarpe possono essere portate la domenica nel nostro tempio, contattando Marcella Sabbadini o le altre persone coinvolte in questa attività.
Libri in dono alla biblioteca delle scuole della Noce
Per tutto il mese di novembre sarà possibile acquistare un libro da donare alla biblioteca del Centro Diaconale La Noce di Palermo. Nelle domeniche del mese, all’ingresso della chiesa troveremo un tavolo con i libri scelti dal bibliotecario della scuola.
In ricordo di Paolo Ricca (1936-2024)
Lunedì 16 settembre alle ore 17, la sua chiesa e la famiglia invitano a ricordarlo insieme nel tempio di Piazza Cavour
Il programma dell'Estate 2024 del Centro Ecumene di Velletri
Il Centro Ecumene propone per questa estate tematiche diverse e lascia spazio a gruppi di tutti i tipi: famiglie, cadetti, juniores, giovani.
Progetto Rosarno: nuovo ordine entro il 10 DICEMBRE 2023
TORNANO LE ARANCE SOLIDALI e gli altri prodotti solidali del progetto Etika di Mediterranean Hope, il programma rifugiati e migranti della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI).
Il gruppo romano di sostegno al progetto SOS Rosarno è pronto ad effettuare una nuova campagna di ordini.
Il
listino dei prodotti prenotabili deve essere compilato e spedito entro il 10 dicembre 2023 alla email:
ordiniromarosarno@gmail.com.
Nella mail dovrete cortesemente indicare, come le
scorse volte, la preferenza di giornata e l'orario per il ritiro.
I prodotti saranno disponibili per il ritiro venerdì 22 dicembre, dalle ore 14.00, e sabato 23 dicembre 2023 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso il salone della chiesa valdese in via Marianna Dionigi 59 (Piazza Cavour).
16 GIORNI CONTRO LA VIOLENZA
Come ogni anno la Federazione Donne Evangeliche in Italia (FDEI) prepara il dossier "16 giorni per vincere la violenza", i giorni che passano tra il 25 novembre, giornata internazionale per
l’eliminazione della violenza contro le donne e le bambine, e il 10 dicembre, giornata mondiale dei diritti umani. Quest' anno il tema del dossier è la violenza subita sul lavoro, dal mobbing
alla precarietà, alle molestie. La FFEVM, che collabora con le altre denominazioni alla stesura del dossier, ci invita alla lettura e alla meditazione.
SCARICA IL DOSSIER
"Questo non è l'ombelico del mondo" - Campo Studi 2023 FGEI
22 aprile 2023
Sono ancora aperte le iscrizioni per il Campo Studi 2023 della FGEI, che ha come titolo "Questo non è l'ombelico del mondo" e dedicato alla salvaguardia del Creato, come deciso dal XXII Congresso
della FGEI.
Il campo si terrà dal 28 aprile al 1 maggio presso il Centro di Studi metodista Ecumene a Velletri (RM).
Domenica 30 maggio siamo tuttə invitatə ad un culto pubblico domenica alle 18.00.
Nuovo ordine per il progetto Rosarno! (entro DOMENICA 22 GENNAIO 2023)
Anche quest’anno tornano le arance e gli altri prodotti solidali del progetto Etika di Mediterranean Hope (programma rifugiati e migranti della Federazione delle Chiese Evangeliche in
Italia).
Acquistando le arance e gli altri prodotti in catalogo, il 10% del prezzo servirà a sostenere l’Ostello sociale Dambe So che accoglie 20 lavoratori braccianti durante la stagione agrumicola e
promuove percorsi di turismo solidale.
La data di scadenza di questa nuova tornata è domenica 22 gennaio 2023.
Trovi qui il listino con i prodotti prenotabilii che deve essere compilare e spedito
alla
email: ordiniromarosarno@gmail.com
I prodotti saranno disponibili per il ritiro venerdì 3 e sabato 4 febbraio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso il salone della chiesa valdese in via Marianna Dionigi 59 (Piazza
Cavour).
Nella mail dovrete cortesemente indicare, come le scorse volte, la preferenza di giornata e l'orario per il ritiro. Per coloro che per motivi dovuti a difficoltà effettive non potranno
ritirare personalmente i prodotti, siamo disponibili a consegnarli a domicilio previo un contributo per l'affitto del furgoncino pari al 10% dell'importo, con un minimo € 2,00.
Vai all'archivio degli aggiornamenti